Amanti del barbecue fatevi avanti! Avete voglia di trovare finalmente il modello “definitivo” per le vostre grigliate in famiglia o con gli amici?

Se la vostra risposta è sì allora vi invitiamo a proseguire nella lettura dove analizzeremo i punti di forza e le caratteristiche principali del fantastico barbecue a gas e carbone Allgrill Country!

Allgrill Country
  • Risparmia 33% rispetto al prezzo consigliato e ottenere inoltre 2 piastre in ghisa per barbecue...
  • Gas o carbonella? A te la scelta. Il può entrambi.
  • Fornello laterale con 3,5 KW: ideale per wok e Co.

Il barbecue a gas e carbone Allgrill Country in poche parole

Quando si estrae dalla confezione e si posiziona il barbecue a gas e carbone Allgrill Country nel giardino, vero e proprio “habitat naturale” per questo particolare modello, si può immediatamente notare come si è di fronte ad un prodotto dal design davvero professionale, classico ed imponente, ma anche piuttosto spigoloso ed assolutamente non liscio. Ma cerchiamo di andare avanti con ordine.

Il barbecue a gas e carbone Allgrill Country ha dunque delle misure piuttosto imponenti da 169 x 70 x 114 centimetri, con un’altezza del piano di lavoro che arriva fino ad 87 centimetri, e distribuiti su un peso di ben 38 chili e mezzo! Insomma, come si può facilmente intuire, il barbecue a gas e carbone Allgrill Country non è certo un modello portatile.

Il barbecue a gas e carbone Allgrill Country è inoltre dotato di due griglie in ghisa, in grado di sprigionare una potenza di ben 13,5 KW cadauna per il massimo della cottura, alle quali ben si accosta un fornello laterale da 3,5 KW, una sorta di attenzione in più che diventa l’ideale per cucinare a parte sughi, contorni, salse o anche wok se volete aggiungere un pizzico di Oriente in più alla vostra grigliata!

Allgrill Country
  • Risparmia 33% rispetto al prezzo consigliato e ottenere inoltre 2 piastre in ghisa per barbecue...
  • Gas o carbonella? A te la scelta. Il può entrambi.
  • Fornello laterale con 3,5 KW: ideale per wok e Co.

Inoltre, quest’ultimo fornello, si può richiudere in un attimo (grazie ad uno sportellino) ed utilizzato come piccolo ripiano per appoggiarvi sopra gli utensili da cucina, i piatti, i bicchieri ed anche i vari ingredienti. La stessa cosa si poteva poi fare sul ripiano di destra appositamente progettato ed assemblato per questo scopo. Del resto, quando si fa una grigliata, occorre avere tutti i “ferri del mestiere” a portata di mano, non credete anche voi?

Tutto questo ricco sistema di fuochi è gestito dall’apposita plancia di comando ricca di potenziometri e manopole per regolare temperatura, aria eccetera, tutti elementi che aumenteranno in maniera esponenziale la felicità dei veri “veterani della griglia” che sono abituati a destreggiarsi in mezzo a fuochi e manopole.

La cosa bella del barbecue a gas e carbone Allgrill Country è poi la sua accensione. Pensate, si tratta di premere soltanto un singolo pulsante per dare il via alle danze al suono, ed al profumo, dello sfrigolio di abbondanti quantità di carni, di verdure, di pesce o di quant’altro la vostra fantasia vi possa suggerire.

VANTAGGI

  • Un prodotto davvero di ottima fattura e maggiormente adatto agli utenti più esperti

  • Griglie molto ampie e spaziose

  • Facile da spostare grazie alle rotelle che lo mantengono anche ben stabile

  • Eccellente sistema di areazione

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • La pulizia si fa comunque a mano

  • Il prezzo non è molto accessibile per la maggior parte delle tasche

  • Non si ripiega molto a parte il fornello laterale di sinistra

  • La confezione è piuttosto scarna con istruzioni in tedesco

Allgrill Country
  • Risparmia 33% rispetto al prezzo consigliato e ottenere inoltre 2 piastre in ghisa per barbecue...
  • Gas o carbonella? A te la scelta. Il può entrambi.
  • Fornello laterale con 3,5 KW: ideale per wok e Co.

Un altro elemento che esalta la semplicità del barbecue a gas e carbone Allgrill Country è sicuramente il suo sistema di pulizia Easy Cleaning che vi consentirà di estrarre comodamente il cassetto per il grasso e pulirlo con tutta la calma del caso.

Naturalmente non si tratta di pezzi da mettere in lavastoviglie, ma bensì da pulire a mano “armati” di una spugna o un panno umido, dell’acqua, i prodotti appositi per i grill ed anche tanta pazienza ed olio di gomito! Sono gli “inconvenienti del mestiere” che capitano se si vuole mantenere la superficie ben pulita e senza graffiarla.

Ovviamente un prodotto della grandezza e dal peso elevati come il barbecue a gas e carbone Allgrill Country, ha bisogno di un buon sistema di trasporto che vi agevoli ogni volta che intendiate spostarlo all’interno del giardino o lo volete mettere al riparo se c’è cattivo tempo.

Tale sistema si basa dunque su quattro robuste ruote, due delle quali sono orientabili mentre le altre due sono bloccabili, che terranno anche fermo il barbecue a gas e carbone Allgrill Country quando avrete individuato la giusta posizione per cucinare o per metterlo a posto.

Sempre a proposito di risparmiare spazio, non va assolutamente dimenticata un’altra piccola intenzione del barbecue a gas e carbone Allgrill Country. Infatti, il ripiano di sinistra, quello con il fornello da 3,5 KW per intenderci, è facilmente ripiegabile su sé stesso per risparmiare ancora più spazio possibile. Mica male come funzione aggiuntiva, non trovate anche voi?

In conclusione

Come si può facilmente intuire il barbecue a gas e carbone Allgrill Country è un prodotto non adatto ai neofiti e, soprattutto, non è neanche così economico. Su Amazon lo potete infatti trovare a circa 530 €!