A volte basta davvero poco per rallegrare una giornata che, inizialmente, ci può apparire come uggiosa ed un pranzo con i propri amici o membri della famiglia è quello che ci vuole per far tornare il sorriso. Se poi si tratta di una bella grigliata allora è ancora meglio!

Provate dunque ad immaginare il profumo ed il suono che fa la carne mentre sfrigola sulla griglia (salsicce, hamburger, costine, pollo e così via) e le verdure che si abbrustoliscono piano piano (zucchine, pomodori e melanzane vanno sempre bene).

Gli ingredienti principali che compongono un buon panino, senza dimenticare il pesce ovviamente, assieme a formaggi e salse varie. Stappate anche qualche bibita o birra fresca ed il pranzo sfizioso è servito.

Sochef Piùsaporillo
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
  • Fornello laterale 3 Kw e ripiano pieghevole

Non sarebbe dunque bello, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, farsi trovare più che preparati per le grigliate estive con un barbecue che trasformi un angolo del vostro giardino in un luogo apposito per la cucina di tanti manicaretti?

Se sì allora la scelta di un buon barbecue è cruciale. Il mercato attuale ha infatti saputo offrire tantissimi modelli che variano per dimensioni, dai più grandi e performanti a quelli più portatili ed a buon mercato, peso, alimentazione, pulizia, ma soprattutto prezzo che è quell’elemento in grado di convincere definitivamente all’acquisto.

Ma prendiamo ad esempio un buon barbecue “fisso” che non costi più di tanto, senza però che questa sua economia di prezzo vada ad inficiare negativamente le sue performance culinarie. L’elenco di prodotti si riduce notevolmente, ma se sceglierete il barbecue a gas Sochef Piùsaporillo allora sarete sicuri di aver fatto un buon affare!

Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se il suo nome è già un sinonimo di qualità e sapore. Ah, abbiamo già detto che è ottimo anche come prodotto entry level?

Il barbecue Sochef Piùsaporillo in poche parole

Avvolto in una elegante colorazione nera, le prime cose che notiamo non appena finiamo di assemblare il barbecue Sochef Piùsaporillo sono le sue dimensioni rispettabili ed un peso non da poco. Infatti stiamo parlando di ben 130 x 53 x 105 centimetri distribuiti su un peso di circa venti chili e mezzo. Ricordiamo inoltre che la sua griglia smaltata di cottura misura invece 50.6 x 35.6 centimetri!

Grazie al suo sistema di cottura a pietra lavica in dotazione, il barbecue Sochef Piùsaporillo possiede due bruciatori in acciaio inox da 7,2 KW (ognuno con la sua manopola di regolazione della potenza) in grado di cucinare uniformemente i piatti principali ed un fornello alterale da 3 KW su ripiano pieghevole. L’ideale per contorni e salse da mettere sulla carne, il pesce o la verdura.

Sochef Piùsaporillo
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
  • Fornello laterale 3 Kw e ripiano pieghevole

Nonostante tutto questo, il barbecue Sochef Piùsaporillo ha comunque un’accensione piezoelettrica in modo tale che il suo uso risulti più facile e rapido anche per i meno avvezzi (non per niente è particolarmente adatto per gli entry level)

Il barbecue Sochef Piùsaporillo è poi l’ideale per il giardino dove potremo mostrare a tutti i commensali le nostre abilità dietro ai bruciatori. Una volta terminato il pasto potremo poi riporlo facilmente in un angolo ripiegando il fornello laterale, mettendo posate e bicchieri nel cestello frontale e coprendo la bombola con l’apposito telo.

Tra le altre caratteristiche tecniche del barbecue Sochef Piùsaporillo segnaliamo il coperchio con il termometro incorporato, il cestello frontale portaoggetti dove poter mettere anche gli utensili da cucina, il telo per coprire la bombola di gas e la camera di combustione in smalto porcellanato. Come se non bastasse il barbecue Sochef Piùsaporillo è anche davvero facile e veloce da pulire come “testimonia” lo stesso sistema Easy Clean!

Da ricordare che la bombola di gas, purtroppo, non è inclusa nella confezione del barbecue Sochef Piùsaporillo. Un vero peccato, ma bisogna comunque tenere conto del fatto che siamo di fronte ad un modello che, nonostante sia perfetto principalmente per gli entry level, è comunque dotato di tutto quello che può servire ed un sistema di cottura a pietra lavica.

VANTAGGI

  • Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo che lo rendono accessibile a sempre più fasce di consumatori

  • Buon sistema di doppi bruciatori ai quali viene affiancato un pratico fornello laterale

  • Dimensioni generose anche per quanto riguarda il cestello portaoggetti

  • Molto facile da pulire ed altrettanto veloce

SVANTAGGI

  • La bombola a gas non è inclusa nel prezzo

  • Si tratta comunque di un modello abbastanza economico

  • Il design e le forme non sono certo rivoluzionari o innovativi

Sochef Piùsaporillo
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
  • Fornello laterale 3 Kw e ripiano pieghevole

In conclusione

Il barbecue Sochef Piùsaporillo è dunque tutto quello che fa al caso vostro se volete cominciare a sfornare delle grigliate di qualità senza spendere troppo e, soprattutto, senza rinunciare al gusto.

Il barbecue Sochef Piùsaporillo è infatti disponibile su Amazon per la modica cifra di circa 200 € che, se saprete sfruttare le giuste offerte, potrà scendere fino circa a 160 €! Un gran bel risparmio, non trovate anche voi?