Vi è mai capitata quella voglia di barbecue che proprio non vi lascia più per tutto il giorno? Se sì allora saprete che, una volta tornati a casa dopo una giornata di lavoro o di studio, potreste essere stanchi oppure si è appena messo a piovere. Che fare dunque? Rinunciare al barbecue?

La risposta è no perché, fortunatamente, il vastissimo mercato dei barbecue ha in serbo parecchi prodotti e modelli che si diversificano per le varie esigenze e situazioni culinarie senza dimenticare ovviamente le tasche degli appassionati di cibi alla griglia.

Ma quindi su quale modello è più opportuno orientarsi per l’acquisto? Sicuramente il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds potrebbe essere tra le opzioni a disposizione! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se questo modello potrà essere il vostro fido compagno di grigliate “jolly” oppure un buon regalo per i neofiti.

Tefal Easygrill Power Pieds
  • Potenza: 2300 W.
  • Superficie di cottura di 735 cm2 (35 x 21 cm).
  • Vassoio raccogli grasso rimovibile e riempito di acqua per ridurre fumo e odori.

Il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds in poche parole

Le prime cose che si possono notare quando si tira fuori dalla sua confezione il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds sono le sue dimensioni minute ed anche il suo peso veramente ridotto e ben calibrato rispetto ad esse.

Il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds misura infatti 47,5 x 37 x 13 centimetri distribuiti su un peso di poco più di due chili e mezzo avvolto in un design liscio, senza spigoli e di colore nero e tortora.

Questo particolare modello non deve però trarvi in inganno dato che è in grado di sprigionare una potenza di 2300 W per cuocere tutte le tipologie di pietanze in maniera sana e soprattutto sicuro. Questo è possibile, in particolar modo, grazie al materiale in termoplastica ed alle maniglie termoresistenti che vi permetteranno di maneggiare il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds in totale sicurezza.

Oltre ad essere molto sicuro, il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds è anche estremamente valido per potersi adattare a tutte le esigenze culinarie. Lo potete infatti mettere sulla sua griglia poggiapiedi per utilizzarlo all’aperto o anche sui suoi piedini per metterlo sul tavolo e non solo! Oltre a questo il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds è perfetto anche per balconi, giardini ed anche campeggi.

Tefal Easygrill Power Pieds
  • Potenza: 2300 W.
  • Superficie di cottura di 735 cm2 (35 x 21 cm).
  • Vassoio raccogli grasso rimovibile e riempito di acqua per ridurre fumo e odori.

Grazie al suo led luminoso potrete poi vedere se la temperatura delle griglie è ottimale e se il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds è anche acceso oppure spento. Si sa che “semplice è meglio”!

Sempre a proposito della semplicità, oltre a quella dell’uso, il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds è davvero facile da pulire. Infatti è dotato di un vassoio raccogli grasso rimovibile che viene riempito con l’acqua per ridurre i fumi e gli odori che, purtroppo, vengano sprigionati dagli alimenti durante la loro cottura.

Da ricordare che, se volete cucinare all’aperto, fate ben attenzione a come posizionate la struttura con i piedini e cercate di non caricarla troppo, nella sua parte sottostante, con alimenti ed utensili per non far crollare il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds. Potrebbe rompersi!

Ad ogni modo provate a pensare al friggere il pesce e capirete facilmente quanto questa caratteristica sia essenziale quando si tratta di grigliare in un ambiente ben areato senza dare fastidio a nessuno! Se poi lo volete fare sul vostro balcone o nel giardino condominiale allora la situazione sarà ancora più chiara.

VANTAGGI

  • Prezzo davvero accessibile (a patto che ovviamente non abbiate troppe pretese) che lo rende perfetto per gli entry level e per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito

  • Si tratta di un prodotto davvero piccolo, facilmente trasportabile e, soprattutto, leggero per ogni evenienza culiaria

  • Si può facilmente utilizzare sia in casa che all’aperto o anche sul proprio balcone. Insomma, per poter cucinare dove e quando volete

  • Sarà piccolo, ma il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds è davvero potente

  • Facile da pulire anche a mano

SVANTAGGI

  • In generale, forse, è “troppo” economico e poco performante

  • La confezione è scarna e non contiene accessori o altro

  • Il suo design non è eccessivamente innovativo

Tefal Easygrill Power Pieds
  • Potenza: 2300 W.
  • Superficie di cottura di 735 cm2 (35 x 21 cm).
  • Vassoio raccogli grasso rimovibile e riempito di acqua per ridurre fumo e odori.

Per una pulizia ancora più approfondita con prodotti specifici, acqua e spugna, potete anche smontare completamente il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds per pulire ogni singolo componente.

In conclusione

Il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds può dunque rappresentare una valida opzione per chiunque voglia grigliare sia in casa che all’aperto in totale libertà, ma soprattutto sicurezza che, quando si tratta di cucinare in questa maniera, è essenziale.

La sicurezza procede poi sugli stessi binari della estrema convenienza per quanto riguarda il prezzo. Su Amazon potete infatti trovare il barbecue elettrico Tefal Easygrill Power Pieds per poco più di 60 !

In questa maniera, qualunque tasca potrà permetterselo, e potrà anche rivelarsi il regalo perfetto per chiunque voglia gettarsi a capofitto nel fantastico mondo dei barbecue. Che ne dite?