Il mondo dei barbecue è davvero pieno di modelli per tutte le esigenze culinarie, ma soprattutto per tutti i tipi di portafogli dei consumatori. Tra i modelli più ricercati ci sono infatti quelli portatili, ma spesso non hanno belle forme o design degni di nota.

Bene, scordatevi di tutto quello che credevate e che avete appena letto e date una bella occhiata approfondita al barbecue portatile a carbone SunJas! Vediamo dunque assieme come questo “piccoletto” possa diventare il vostro prodotto preferito e quali sono i suoi principali punti di forza.

Il barbecue portatile a carbone SunJas in poche parole

Appena si finisce di assemblare e di posizionare il barbecue portatile a carbone SunJas, si può immediatamente notare come si tratti di un prodotto dal design davvero semplice ed innovativo, ampio e portatile allo stesso tempo, con una azzeccata colorazione in argento.

Il barbecue portatile a carbone SunJas è infatti realizzato in acciaio Inox di alta qualità che gli permette di resistere a tutte le grigliate, incluse delle temperature che sfiorano i 600 gradi, le possibili deformazioni a causa del grande calore ed anche la ruggine che può sempre formarsi.

Oltre a questo, il barbecue portatile a carbone SunJas, misura ben 48 x 32.5 x 29 centimetri distribuiti sullo straordinariamente leggero peso di poco meno di 3 chili. Queste caratteristiche, assieme ai materiali dei quali è composto, consentono a questo modello di essere il prodotto ideale per chiunque ricerchi il piacere della grigliata ovunque si voglia.

Facile da trasportare e da portare anche a mano, il funzionamento del barbecue portatile a carbone SunJas è altrettanto semplice. Infatti vi basta mettere la brace o i carboni sotto la griglia, inserire quest’ultima, accendere e poi dare il via alle danze con abbondanti dose di carne, pesce e verdura.

Grazie alla sua ventilazione eccezionale dato che, i fori di sfiato, garantiscono una buona presa per l’aria separando i materiali con la polvere e distribuendo in maniera uniforme il calore su tutta la superficie degli alimenti messi a cucinare.

Facilmente utilizzabile sia sulla terrazza che nel giardino di casa, il barbecue portatile a carbone SunJas si adatta perfettamente anche ai campeggi in mezzo al bosco, alle spiagge baciate dal sole ed ai picnic sui grandi prati verdi soddisfando in pieno l’appetito di almeno sei commensali. Niente male per un “piccoletto” come questo, non trovate anche voi?

La sua facilità di trasporto e la più che discreta stabilità passano dalle due maniglie poste ai lati, che vi consentiranno di portarlo come una piccola valigia, e dalle due coppie di gambe in metallo ripiegabili. In questa maniera si può salvare ancora più spazio del previsto!

Prima di concludere, è opportuno soffermarci un momento sulla pulizia del barbecue portatile a carbone SunJas . Infatti la griglia per la cottura dei cibi va sempre pulita a mano con un apposito detergente per i grill, lo stesso vale anche per la sua superficie, e mai messa in lavastoviglie.

Oltre a questo è assolutamente importante ricordarsi di pulire i vassoi interni dal grasso che si può accumulare e, di conseguenza, cambiarli regolarmente procurandovi dunque dei pezzi di ricambio per sicurezza. Come recita l’adagio è sempre meglio prevenire che curare, non trovate anche voi?

VANTAGGI

  • Rapporto tra qualità e prezzo più che vantaggioso

  • Relativa semplicità di utilizzo, ma soprattutto di trasporto grazie alle parti ripiegabili ed alla sua leggerezza

  • Il design e la colorazione sono semplici ed azzeccati allo stesso tempo

  • Ottimo servizio di assistenza ai clienti nel momento post vendita

  • Il catalogo offre anche modelli simili, ma più economici ed ancora più piccoli per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori

  • Ben areato

SVANTAGGI

  • La confezione è scarna e contiene solo il prodotto ed il manuale con le istruzioni

  • Nonostante sia un modello portatile, la pulizia va sempre fatta a mano

  • I puristi del barbecue, effettivamente, potrebbero non trovarlo troppo bello esteticamente

  • Al momento non sono previsti ulteriori sconti su Amazon

In conclusione

Questa chicca di casa SunJas è poi decisamente economica oltre che veramente portatile. Infatti, su Amazon, potrete fare vostro il barbecue portatile a carbone SunJas a circa 33 €! Praticamente a questo prezzo è regalato e potrebbe essere anche un bel pensiero per chiunque voglia gettarsi nel mondo dei barbecue o sia alla ricerca di un modello davvero piccolo e portatile.

Per chiunque volesse equipaggiarsi con un modello di barbecue portatile SunJas ancora più piccolo, leggero e, soprattutto, economico allora vi possiamo suggerire anche la versione da 40 x 28 x 21,5 centimetri disponibile per poco meno di 20 €, sempre su Amazon.

Il barbecue portatile a carbone SunJas viene poi venduto assieme al manuale di istruzioni ed al kit di assemblaggio, ma vanno ricordati anche i 30 giorni in cui è possibile approfittare del rimborso o della restituzione del prodotto se non si è soddisfatti o è danneggiato.