Mangiare qualcosa tutti assieme va sempre bene per far affiorare il sorriso, e naturalmente l’appetito, sulla bocca di tutti! Che piatto scegliere dunque? Un bel piattone di spaghetti, un’insalatona abbondante e molto condita, una classicissima pizza oppure una sfiziosa grigliata?

Si preparano dunque abbondanti quantità di carne (dagli hamburger americani alle nostrane salsicce piccanti) e verdure (melanzane, zucchine e carote vanno benissimo) da mettere nel pane, condire con le apposite salse ed accompagnare il tutto con qualche bibita fresca o birra ghiacciata.

Per fare questo occorre però una bella giornata e, naturalmente, uno spazio adeguato dove poter piazzare il nostro fido barbecue come un prato in montagna oppure in giardino. Ma le cose non possono sempre andare come vogliamo e quindi, tra i problemi vari, possono esserci la mancanza di persone, di belle giornate ed anche di spazi appositi!

OFFERTA
Weber Q 1400
  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Griglie e barbecue

Che cosa fare a questo punto? Rinunciare alla grigliata? Assolutamente no, semmai quello che si può fare è “ridimensionare” un po’ la nostra idea di grigliata acquistando un pratico barbecue più portatile sul quale potremo comunque cucinare una piccola, ma sfiziosa, grigliata direttamente sul balcone di casa nostra. Insomma, l’ideale se la giornata promette brutto tempo, molte persone non possono venire oppure ci va di farci un bell’hamburger succulento.

Tra i modelli consigliati, è possibile trovare il barbecue elettrico Weber Q 1400! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se potrà diventare il nostro barbecue per le grigliate più “portatili”.

Il barbecue elettrico Weber Q 1400 in poche parole

La prima cosa che notiamo quando tiriamo fuori dalla confezione il barbecue elettrico Weber Q 1400, sono sicuramente le sue dimensioni molto ridotte (non per niente è un modello portatile) ed un peso di comunque 11 chili circa.

Sempre a proposito di dimensioni possiamo notare che, già dal momento in cui ce lo rigiriamo tra le mani, il barbecue elettrico Weber Q 1400 misura 59,7 x 68,6 x 52,1 centimetri a coperchio aperto mentre, a coperchio chiuso, si riduce a 36,9 x 68,6 x 42 centimetri. La sua area di cottura (composta da due griglie di cottura in ghisa di acciaio smaltato) è poi di 43 x 32 centimetri.

Con una potenza dei bruciatori di 2,2 KW, il barbecue elettrico Weber Q 1400 viene alimentato da un cavo di quasi due metri (1,8 metri per la precisione) con presa tedesca.

OFFERTA
Weber Q 1400
  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Griglie e barbecue

Alimentazione a parte, il barbecue elettrico Weber Q 1400 ha anche delle interessanti caratteristiche di fabbrica che cercano di venire il più incontro possibile alle esigenze culinarie dei consumatori.

Innanzitutto abbiamo un coperchio ed un braciere entrambi in ghisa di alluminio, un telaio in nylon rinforzato con delle fibre di vetro, la manopola di regolazione continua del calore e della cottura, un interruttore integrato, un termostato regolabile, una maniglia anti scottatura ed una vaschetta per la raccolta dei grassi sotto al braciere che passa direttamente dal foro.

In questo modo potrete pulire ancora più agevolmente il vostro barbecue elettrico Weber Q 1400 ed evitare che i grassi si accumulino e brucino generando così un cattivo odore, un fumo denso, con sommo disappunto dei vicini, ed anche un conseguente malfunzionamento del prodotto! Meglio evitare dunque di creare problemi al vicinato ed a voi stessi, non trovate anche voi?

VANTAGGI

  • Tutto sommato il rapporto tra qualità e prezzo non è poi così male

  • Piccole dimensioni che lo rendono adatto al trasporto ed al posizionamento in qualunque parte della cucina o anche del balcone

  • Facile da utilizzare, ma ancora di più da pulire

  • Resistente alle alte temperature e costruito con ottimi materiali

  • Essendo elettrico non avrete bisogno di acquistare bricchetti di carbone o bombole di gas GPL

  • Garanzia di ben 5 anni del prodotto

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • Il prezzo può comunque fare discutere un pochino anche perché, al momento, non ci sono sconti

  • A parte nero e grigio scuro non vi sono altri colori disponibili per il momento

  • Il cavo di circa due metri (1,8 metri per la precisione) potrebbe necessitare di una prolunga se volete portare il barbecue elettrico Weber Q 1400 sul balcone

  • La confezione si rivela un po’ scarna e non sono presenti ulteriori accessori o ricettari

OFFERTA
Weber Q 1400
  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Griglie e barbecue

In conclusione

La comodità e la praticità del barbecue elettrico Weber Q 1400 passano poi per la sua garanzia di ben cinque anni che verranno caratterizzati dalla possibilità di farsi una bella grigliata, praticamente, ovunque si desidera o si è più comodi!

Disponibile, al momento, nelle colorazioni nera e grigio scura, il barbecue elettrico Weber Q 1400 potrà essere vostro su Amazon per il modico prezzo di circa 300 €.

Inizialmente si potrebbe pensare che è troppo per un prodotto così piccolo, ma tenete presente che se tenderete eccessivamente a risparmiare allora le probabilità di ritrovarsi per le mani un barbecue meno efficiente e dalle scarse prestazioni aumentano più che sensibilmente!