Una bella grigliata con gli amici e la propria famiglia è davvero l’ideale per mangiare e bere qualcosa di sfizioso approfittando delle belle giornate estive e stare tutti insieme. Ma che cosa esattamente per realizzare la grigliata perfetta?

Sicuramente carni di vari tipi (come wurstel, lucanica, hamburger, salsicce) ed altrettante verdure per i vegetariani e come contorno (zucchine, pomodori, patate, carote) assieme ad un bel po’ di pane fresco, salse a volontà ed anche delle birre ghiacciate o bibite in fresco che non guastano mai. Ma tutto questo “armamentario culinario” servirà a ben poco se, assieme a noi ed ai nostri commensali affamati, non ci sarà un bel barbecue pronto a cuocere tutte queste prelibatezze!

Tra i problemi principali che si possono riscontrare nel barbecue “classico”, però, ci sono sicuramente le sue dimensioni ed il peso che possono rendere difficile il suo trasporto in macchina. Inoltre, come se tutto questo non bastasse, anche il prezzo molto spesso non ci viene incontro.

Weber Go-Anywhere
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare

Ma che cosa si può fare quando le belle giornate sono lontane oppure non abbiamo alcuna voglia di trasportare un pesante barbecue in macchina? E se poi volessimo risparmiare qualcosa? In tal caso si può optare per un barbecue più portatile e che potrà tornarci utile sia sul balcone di casa che in campeggio.

Un modello che soddisfa tutte caratteristiche di portabilità, ma soprattutto di prezzo, è sicuramente il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se saprà essere il nostro fido compagno di grigliate.

Il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere in poche parole

La prima cosa che si può notare quando ci si rigira tra le mani il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere sono la sua forma curiosamente rettangolare, le dimensioni davvero ridotte (altrimenti non potremmo certo maneggiarlo così facilmente) ed anche un peso molto leggero. Del resto, se fosse stato diverso, non si sarebbe trattato di un barbecue portatile, no?

Ad ogni modo il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere sarà pure piccolo, ma in fatto di qualità costruttiva e materiali impiegati non è certo secondo a nessuno. Il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere, infatti, è un prodotto con dimensioni davvero contenute da 55 x 28 x 41,5 centimetri distribuite su poco più di sei chili. La zona della griglia principale ha poi un diametro di 42 x 26 centimetri.

Se poi analizziamo bene il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere allora potremo facilmente notare la sua maniglia in nylon rinforzato con le fibre di vetro, ben quattro valvole di areazione in acciaio cromato, un sistema di doppia griglia sempre in acciaio, un pratico gancio porta coperchio, una braciere ed un coperchio in acciaio smaltato ed anche un fantastico sistema di blocco per il trasporto. Non vorrete certo spargere cenere ovunque, vero?

Weber Go-Anywhere
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare

Oltre a questo, non dobbiamo certo dimenticare che il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere ha un manico in Duroplast con tanto di scudo termico per resistere alle alte temperature delle cotture ed anche ai raggi ultra violetti, un tappo in alluminio per il controllo della temperatura, dei dispenser per le bricchette ed anche delle piccole gambe pieghevoli per un trasporto ancora più facile e sicuro.

Preparatevi dunque a cuocere tutto quello che più vi piace dove più preferite senza che facciate troppa fatica. Facciamo dunque qualche esempio. Siete sul vostro balcone o in giardino e volete mangiare qualcosa con la famiglia o gli amici? Nessun problema! Volete caricare la vostra macchina per fare qualche giorno di campeggio partendo all’avventura? Sempre bessun problema, basta ricordarsi di portare sempre dietro con sé il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere!

Del resto lo dice anche il nome stesso. A questo punto potremmo dunque definire il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere più come un fedele compagno di avventure, culinarie e non, che come un semplice barbecue portatile come tanti altri.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Piccolo, performante e facile da pulire oltre che da utilizzare

  • Ottimi anche i materiali per la sua costruzione

  • Davvero un prodotto perfetto per chi vuole cucinare qualcosa al volo in giardino oppure sul balcone

SVANTAGGI

  • Come colore, al momento, c’è solo il nero purtroppo

  • Lo sconto è abbastanza irrisorio

  • Potrebbe far storcere il naso ai puristi del barbecue, ma teniamo sempre conto che si tratta sempre di un prodotto portatile

Weber Go-Anywhere
  • Barbecue facile da trasportare
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare

In conclusione

Il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere è dunque l’ideale per chiunque ricerchi la portabilità che viaggi sullo stesso binario della qualità permettendo anche di risparmiare qualcosa. Il che non è mai male, non trovate?

Ad ogni modo, potete trovare il barbecue a carbone Weber Go-Anywhere su Amazon al più che modico prezzo di circa 100 €. Cifra che può scendere fino circa a 97 € con le giuste offerte. Certo, nulla di che come sconto, ma sempre meglio di niente. Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un barbecue portatile.