Avete mai visto quei film dove ci si raduna tutti all’aperto di fronte ad un bel barbecue con i piatti colmi di prelibatezza? Se sì, e se è venuta voglia anche a voi di cimentarvi con questo metodo di cucinare, sappiate che il mercato dei barbecue vi aspetta.

Questo è vero, ma quale barbecue è meglio scegliere per il giardino? Se volete un buon prodotto al giusto prezzo allora vi suggeriamo di dare un’occhiata al barbecue a carbonella Char-Broil 3500! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se potrà essere il vostro fido compagno di grigliate.

Char-Broil 3500
  • Braciere con manovella esterna - per regolare l'altezza e la temperatura
  • Vassoio brevettato per la carbonella - garantisce un minore sviluppo di fiammate e un uso più...
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i...

Il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 in poche parole

Appena finiamo di assemblare il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 possiamo notare immediatamente come sia un prodotto dalle linee e dal design in bilico fra moderno e classico senza dimenticare però le sue dimensioni ed un peso decisamente non da poco.

Infatti il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 misura ben 71,6 x 146,3 x 114,8 centimetri che sono distribuiti su poco più di una quarantina di chili, insomma non si tratta di un barbecue da tavolo.

Avvolto in una elegante colorazione nera, il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 presenta anche un sistema di quattro rotelle girevoli, due sono bloccabili, ma anche robuste che garantiscono alla struttura un certo grado sia di mobilità che di stabilità. Oltre a questo non mancano neanche i due ripiani laterali e quello posto in basso

Tra le altre caratteristiche a metà strada tra l’estetico ed il pratico del barbecue a carbonella Char-Broil 3500, non può assolutamente mancare il piccolo sportello per la carbonella, in stile vecchia stufa della nonna, che conferisce al barbecue a carbonella Char-Broil 3500 un certo fascino vintage che non guasta mai.

Funzionante ovviamente a carbonella, il Char-Broil 3500 è anche dotato di un braciere con una manovella esterna per regolarne altezza temperatura assieme anche ad un pratico vassoio apposito, ci saranno meno fiamme e dunque anche meno rischio di bruciare il cibo, ed una griglia per il mantenimento in caldo dei vari alimenti.

Char-Broil 3500
  • Braciere con manovella esterna - per regolare l'altezza e la temperatura
  • Vassoio brevettato per la carbonella - garantisce un minore sviluppo di fiammate e un uso più...
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i...

Se poi avete bisogno di far raffreddare qualche alimento vi basterà usufruire dell’apertura laterale, sempre regolabile, in combinazione con il termometro compreso nel coperchio che vi permetterà di monitorare la temperatura interna del grill.

Le griglie interne sono poi in ghisa che danno al barbecue a carbonella Char-Broil 3500 una stabilità ed una resistenza maggiore all’usura del tempo, allo sporco che potrebbe incrostarsi ed anche alla ruggine stessa.

Il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 ha comunque delle parti smontabili per venire lavate a parte, va bene anche la lavastoviglie ma è consigliabile il buon vecchio olio di gomito, come ad esempio l’innovativo vassoio per esaltare le proprietà intrinseche della carbonella.

In generale il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 è dunque quel tipo di prodotto che vi farà fare il vostro figurone nel giardino di casa vostra, o all’aperto se riuscirete a trasportarlo, mentre sarete pronti a sfornare abbondanti piatti di carne, pesce, verdura, pollo e chi più ne ha più ne metta!

I veri appassionati di grigliate sapranno infatti essere ben contenti del sistema a più ripiani che vi consentirà di riporvi sopra piatti, utensili da cucina, alimenti e quanto altro vi possa servire.

VANTAGGI

  • Il rapporto tra prezzo e qualità è davvero fantastico e vantaggioso, soprattutto se si considerano le due dimensioni e le conseguenti offerte su Amazon

  • Design elegante, al pari della sua colorazione nera, ed a metà tra elementi moderni e vintage

  • Il vassoio per la carbonella ne esalta il sapore e riduce drasticamente il rischio di fiamme e cibi bruciati

  • Ben stabile e mobile allo stesso tempo grazie al sistema di quattro rotelle con due bloccabili

  • I ripiani sono perfetti per appoggiarvi praticamente qualunque cosa

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • Non è adatto ai principianti

  • Dimensioni piuttosto grandi al pari del peso che ne rendono difficile il trasporto

  • Per quanto i ripiani siano comodi, questi ultimi non sono ripiegabili su loro stessi

  • La confezione contiene solo il barbecue

Char-Broil 3500
  • Braciere con manovella esterna - per regolare l'altezza e la temperatura
  • Vassoio brevettato per la carbonella - garantisce un minore sviluppo di fiammate e un uso più...
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i...

Proprio per le sue funzionalità, il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 non è esattamente indicato per i principianti del grill, e lo dimostra anche il suo prezzo pur non eccedendo, ma comunque si è sempre in tempo per imparare, non trovate anche voi? In ogni caso ricordatevi di prestare la giusta attenzione e, se potete, fatevi consigliare da chi ha già provato articoli simili.

In conclusione

Il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 rappresenta dunque tutto quello che si potrebbe chiedere ad un prodotto del genere, ideale per gli appassionati che non mancheranno di apprezzare anche il suo fantastico design a cavallo tra quello classico e quello moderno.

Su Amazon potrete trovare il barbecue a carbonella Char-Broil 3500 a circa 290 per la versione “grande”, mentre quella “media” (71,6 x 121,2 x 108 centimetri distribuiti su circa 30 chili) vi costerà circa 215 € con le giuste offerte! E voi? Quale delle due dimensioni preferite per la vostra grigliata perfetta?