Se quando vi si parla di barbecue la vostra mente va fino alle sconfinate praterie americane ed il vostro cuore batte al ritmo del vintage, allora saprete perfettamente che trovare un barbecue del genere a poco prezzo non è facile.

Ebbene, sappiate che il barbecue a carbonella Tepro Wichita è il prodotto ideale anche per i neofiti e per chi non vuole spendere più di tanto senza però risparmiare sulla qualità! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali ed i suoi punti di forza.

Tepro Wichita
  • Barbecue stile occidentale con vernice resistente al calore (fino a 350 °)
  • Due scompartimenti con coperchio e termostato
  • Può essere spostato grazie alle grandi ruote in acciaio

Il barbecue a carbonella Tepro Wichita in poche parole

La prima cosa che possiamo notare quando finiamo di assemblare il barbecue a carbonella Tepro Wichita e lo posizioniamo in giardino, il suo ambiente ideale dove è in grado di dare il massimo di sé, possiamo subito notare il suo design molto vintage con due camere di cottura cilindriche in acciaio ed avvolte in una elegante colorazione nera.

Per alcuni versi potrebbe quasi assomigliare ad una sorta di vecchia locomotiva del Far West, ma non perdiamo altro tempo e cerchiamo di procedere con ordine!

Innanzitutto il barbecue a carbonella Tepro Wichita ha delle dimensioni piuttosto generose che si appoggiano su un peso che non è certo indifferente. Infatti il prodotto misura la bellezza di ben 117 x 115 x 64 centimetri, con due camere di cottura da 30 x 22,5 centimetri e da 54 x 30 centimetri, distribuiti su un peso di poco più di 21 chili. Decisamente non stiamo parlando di un prodotto piccolo e portatile, ma questo era lapalissiano.

Il barbecue a carbonella Tepro Wichita può dunque essere considerato come un due in uno dato che, al suo interno, racchiude tutte le proprietà del barbecue e l’affumicatore ed è proprio questo che spiega il suo design con due camere di cottura cilindriche, la rifinitura in vernice resistente al calore (fino a 350 gradi), la presa d’aria ed anche il camino. Non vorrete certo affumicarvi il camino o lasciare che questo disturbi i vicini!

Tepro Wichita
  • Barbecue stile occidentale con vernice resistente al calore (fino a 350 °)
  • Due scompartimenti con coperchio e termostato
  • Può essere spostato grazie alle grandi ruote in acciaio

Ovviamente la cosa più importante, quando si tratta di fare delle cotture così particolari nello stesso istante, è sicuramente il tenere costantemente d’occhio la temperatura dei cibi che vengono cucinati nel barbecue a carbonella Tepro Wichita.

Il coperchio principale vede infatti la presenza di un termometro integrato al suo centro, e potete facilmente capire come questo sia particolarmente importante quando si parla di un prodotto che è in grado di arrivare a quasi 400 gradi in pochi attimi!

Utilizzate poi gli appositi manici argentei in metallo per dare sempre un occhio alla preparazione di ottime grigliate a base di carne, verdura, pesce e tutto quello che la vostra fantasia vi può suggerire.

Il barbecue a carbonella Tepro Wichita è però un prodotto che ha bisogno anche della sua comodità di cottura e questa viene data dal ripiano in metallo posto davanti alla griglia principale. In questa maniera potrete appoggiarvi sopra utensili da cucina, piatti, ingredienti e così via.

Ma il barbecue a carbonella Tepro Wichita è anche un prodotto che va spostato all’occorrenza, sia quando deve entrare in scena che quando si ha finito di cucinare, e questo lo fa egregiamente tramite le sue due robuste ruote in acciaio. Per quanto riguarda la stabilità, invece, affidatevi alle due gambe in metallo per far sì che il barbecue a carbonella Tepro Wichita sia sempre fermo quando lo utilizzate.

Infine, per quanto riguarda la sua pulizia, il barbecue a carbonella Tepro Wichita non è certo un piccolo barbecue elettrico portatile che si possa smontare e mettere a lavare direttamente in lavastoviglie! Infatti vi dovrete armare di una spugna, acqua saponata, prodotti per la pulizia ed anche l’immancabile pazienza con la giusta dose di olio di gomito.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Grill ed affumicatore disponibili in un prodotto solo

  • Design vintage ed azzeccato con una elevata resistenza al calore

  • Facile da spostare

SVANTAGGI

  • La confezione è piuttosto scarna

  • Il ripiano in metallo è un po’ piccolo rispetto ad altri modelli simili

  • Manca un ripiano in metallo vicino alle ruote per compensare le dimensioni di quello davanti alla griglia principale

Tepro Wichita
  • Barbecue stile occidentale con vernice resistente al calore (fino a 350 °)
  • Due scompartimenti con coperchio e termostato
  • Può essere spostato grazie alle grandi ruote in acciaio

In conclusione

Il barbecue a carbonella Tepro Wichita, nonostante le sue apparenze, non è un prodotto pensato appositamente solo per i “veterani della griglia”, ma bensì anche per i neofiti che hanno voglia di cimentarsi con le loro prime grigliate ed affumicature dietro ad un prodotto bello grande, performante ed anche dal design più che notevole!

Tutte caratteristiche che emergono chiaramente già a partire dalla prima occhiata al barbecue a carbonella Tepro Wichita. Oltre a questo, anche il prezzo di questo modello non è neanche così scoraggiante come si potrebbe pensare inizialmente. Su Amazon, infatti, lo potete trovare a circa 135 €! A questo prezzo è praticamente regalato, non trovate anche voi?

Purtroppo quello che manca è una confezione ricca. Quella del barbecue a carbonella Tepro Wichita contiene infatti solo il manuale con le istruzioni, il set per il montaggio e naturalmente il prodotto. Si poteva comunque fare di più!