Il saper cucinare dietro alle griglie di un barbecue è davvero un’arte e non sono pochi i coraggiosi che vogliono tentare di realizzare la grigliata dei sogni per sé e per i propri invitati.

Prendete dunque i membri della vostra famiglia ed i vostri amici e preparatevi a stupirli preparando per loro abbondanti piatti fumanti di carne (dagli hamburger alle salsicce), pesce (sia quello di lago che quello di mare) e di verdure (dalle zucchine alle melanzane passando per i pomodori) da mettere in mezzo a morbide fette di pane, formaggi e salse a piacimento!

Ovviamente quello che ci serve per affrontare questa sfida culinaria è un buon barbecue in grado di reggere all’appetito dei nostri commensali. Il problema è dunque scegliere quello giusto in base alle nostre esigenze ed il mercato dei barbecue non si è certo tirato indietro fornendo una gran quantità di prodotti adatti a tutte le esigenze, i tipi di alimentazione, le dimensioni, le tasche e soprattutto le dimensioni.

Sochef Golosone 4
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 72.2x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa

Prendiamo dunque ad esempio i barbecue più grandi e performanti. Quale scegliere dunque per avere un prodotto affidabile e non eccessivamente costoso? Molto probabilmente il barbecue Sochef Golosone 4 risponde a tutte queste vostre domande, e molte di più. Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se il suo nome è azzeccato!

Il barbecue Sochef Golosone 4

La prima cosa che notiamo quando finiamo di assemblare il barbecue Sochef Golosone 4 è certamente la sua elegante colorazione nera ed argentata che gli conferisce un aspetto moderno e professionale, anche l’occhio vuole giustamente la sua parte, ma anche le sue dimensioni ed il peso non passano certo in secondo piano.

Infatti, il barbecue Sochef Golosone 4, misura ben 136 x 57 x 115 centimetri con il coperchio chiuso (1136 x 57 x 147 con il coperchio aperto) ed una griglia di cottura 72.2 x 43.8 centimetri. Il tutto è poi distribuito su un peso di circa 44 chili e mezzo.

Il suo sistema di cottura in pietra lavica, è disponibile anche il sistema australiano, si basa poi su ben quattro bruciatori in acciaio inossidabile da 17 KW, contro i canonici due di molti altri barbecue, ed un fornello laterale da 3 KW. In questa maniera è dunque possibile preparare più che abbondanti quantità di carne, pesce e verdure sulla griglia principale e salse o contorni sul fornello laterale. Comodo, vero?

A proposito di cucina, ricordiamo che l’area di cottura è composta da due griglie in ferro smaltato ed una piastra in ghisa, ma le meraviglie del barbecue Sochef Golosone 4 non finiscono certo qui!

Sochef Golosone 4
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 72.2x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa

Innanzitutto dovete sapere che la sua imponente struttura in acciaio inox scorre agevolmente sulle due robuste ruote, in questo modo è più facile da riporre piegando anche i ripiani laterali, ed al suo interno potrete trovare anche molto spazio per riporre utensili da cucina, piatti e posate varie grazie alla grande dispensa con ante.

Inoltre, sia il coperchio che la plancia, sono in acciaio inossidabile, è presente anche un indicatore di temperatura ed un alloggio per la bombola del gas che viene coperto da un apposito telo. Tutto questo farà sì che possiate cucinare svariati tipi di cibi in maniera uniforme e sana senza grassi in eccesso.

Oltre ad essere di bell’aspetto ed estremamente performante, il barbecue Sochef Golosone 4 ha anche una parte in smalto porcellanato che gli garantisce una facilità ed una rapidità di pulizia invidiabile grazie al sistema Easy Clean. Una passata con acqua e spugna e siete pronti a tornare all’opera dietro ai fornelli, anzi, dietro ai quattro bruciatori!

In conclusione, come sembra essere abitudine di molti altri barbecue, anche per quanto riguarda il Sochef Golosone 4 non è prevista la sua apposita bombola di gas nella confezione.

VANTAGGI

  • Davvero un buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Look accattivante

  • Ottimo sistema di cottura a quattro bruciatori e fornello laterale

  • Facile da pulire grazie al suo sistema Easy Clean

  • Spazioso anche a livello interno grazie alla dispensa con ante

  • Veloce e facile da spostare oltre che da “ridurre”

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • Si tratta comunque di un prodotto veramente pesante (quasi 45 chili)

  • Al momento non è previsto alcuno sconto

  • La confezione non comprende la bombola a gas o altri accessori

Sochef Golosone 4
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 72.2x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa

In conclusione

Il barbecue Sochef Golosone 4 è dunque il prodotto che tutti i grandi appassionati di grigliate stavano aspettando e che finalmente è tra le loro mani!

Molto spazioso e con un look accattivante, il barbecue Sochef Golosone 4 è dunque perfetto per chiunque abbia voglia di sbizzarrirsi al grill e preparare tutta una gran varietà di sfiziosi piatti in maniera ottimale ed uniforme. Ovviamente senza rinunciare al gusto sennò che si cucina a fare?

Il barbecue Sochef Golosone 4 ha comunque il suo prezzo che, se rapportato con le sue prestazioni, rimane comunque giusto. Grazie alle offerte di Amazon lo potrete infatti fare vostro per circa 370 €!