Avete presente quando vi assale quella voglia di carne e di verdure alla griglia alla quale non potete proprio resistere? Se sì allora saprete di certo che vorrete anche cucinare tutte queste prelibatezze al massimo della qualità e con tutta la praticità che un barbecue top di gamma è in grado di offrire.

Di barbecue grandi e performanti come questo ne avrete sicuramente visti molti negli spot televisivi oppure nei film americani, tanto che sono entrati nell’immaginario collettivo, ma è altrettanto probabile che non sappiate come orientarvi in questo mercato.

In effetti i prodotti sono davvero tanti e ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze. Naturalmente bisogna tenere presente che non si tratta di un barbecue portatile o di quelli che si caricano con carbone e carbonella, ma bensì di una vera e propria “postazione da cucina”!

Barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS
  • Tipologia: BBQ da giardino
  • Coperchio: Sì
  • Dimensioni: 119x145x74 cm

Ma c’è un barbecue di questo tipo che, molto probabilmente, potrebbe fare al caso vostro. È dunque arrivato il momento di presentarvi, senza ulteriori indugi, il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS! Vediamo poi assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se potrà essere il vostro prossimo acquisto.

Il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS in poche parole

La prima cosa che possiamo notare quando abbiamo appena finito di montare il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS sono sicuramente le sue dimensioni ed il suo peso davvero consistenti visto che stiamo parlando di una posizione piuttosto “fissa” rispetto a quei modelli più portatili.

Ma diamo una breve occhiata alle dimensioni, e soprattutto al peso, del barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS completamente avvolto in una elegante colorazione in argento. Sempre distribuito su ben 73 chili, questo barbecue ha delle dimensioni di 155 x 137,2 x 78,8 centimetri a coperchio aperto.

Con il coperchio chiuso, invece, il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS ha una dimensione di 114,3 x 137,2 x 73,7 centimetri. Oltre a questo troviamo inoltre un’area di cottura praticamente in grado di accogliere qualunque tipo di alimento di ben 68 x 48 centimetri ed una griglia di riscaldamento Tuck Away di 66 x 15 centimetri.

In grado di sprigionare una potenza di 10,99 KW dai suoi bruciatori (sono tre ed in acciaio inox), il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS ha anche due ampi ripiani laterali per appoggiarvi piatti, posate ed alimenti, due robuste rotelle orientabili e bloccabili ed altre due più grandi e più resistenti ed anche ben sei ganci per gli utensili. In questo modo avrete sempre tutto quello che vi occorre a portata di mano!

Barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS
  • Tipologia: BBQ da giardino
  • Coperchio: Sì
  • Dimensioni: 119x145x74 cm

Oltre a questo troviamo un sistema di bruciatori GS4 ad alte prestazioni, l’accensione elettronica, delle barre Flavorizer in acciaio smaltato per esaltare i sapori dei cibi ed anche un sistema di gestione del grasso per evitare che si bruci e sporchi il barbecue.

Prima di proseguire oltre è opportuno porre un piccolo accento sull’alimentazione. Il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS, infatti, necessita di una batteria di tipo AA per l’accensione elettronica ed anche una bombola a GPL ricaricabile che però viene venduta separatamente.

Una volta detto questo è il caso di proseguire citando tutte le altre fantastiche caratteristiche tecniche del barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS! Se diamo un’occhiata più approfondita ai suoi materiali noteremo infatti come la sua griglia di cottura in ghisa smaltata Gourmet BBQ System, un coperchio in acciaio smaltato ed un telaio interamente realizzato in tubi saldati.

Il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS è dunque compatibile con il sistema di grigliatura di precisione iGrill 3 (purtroppo anche questo è venduto separatamente), i deflettori di calore in acciaio inox per cucinare agevolmente anche alle temperature più elevate, un termometro integrato sul coperchio ed anche delle manopole di regolazione continua del calore.

VANTAGGI

  • Ottimi materiali di costruzione ed anche molto accessoriato

  • Molto grande e comodo oltre che veramente facile da pulire

  • Con questo sarà anche veramente semplice cucinare alle più alte temperature

  • Compatibile con il sistema iGrill 3

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • Il suo prezzo non lo rende certo un prodotto accessibile a tutte le tasche

  • La bombola di gas GPL viene venduta separatamente

  • Nonostante sia compatibile con il sistema iGrill 3, questo è venduto separatamente

  • Si tratta comunque di un modello molto grande e davvero pesante

Barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS
  • Tipologia: BBQ da giardino
  • Coperchio: Sì
  • Dimensioni: 119x145x74 cm

In conclusione

Il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS è dunque il modello top di gamma perfetto per chi vuole avere il migliore prodotto possibile, ma è comunque disposto a spendere qualche soldo in più rispetto ai modelli più piccoli e portatili.

Sì, perché il barbecue a gas Weber Genesis II E-310 GBS non ha certo un prezzo molto accessibile a tutte le tasche. Su Amazon lo potete infatti trovare a circa 885 €, ma una volta acquistato questo saprete che avrete il prodotto della vita!