Che cosa c’è di meglio di una bella giornata di sole da trascorrere all’aperto con i nostri più cari amici ed ai membri della nostra famiglia? Sicuramente il poter fare una sfiziosa grigliata tutti assieme è la ciliegina su questa torta.

Il problema è che spesso bisogna caricare la macchina con molte cose (dagli utensili da cucina fino al barbecue stesso), la giornata non sempre è bella e molti barbecue possono risultare piuttosto costosi soprattutto se si parla di alimentazione a gas e simili.

Allora non sarebbe meglio avere a disposizione un prodotto che vi consenta di farvi una grigliata a casa, o anche sul balcone o in giardino, ogni volta che volete? Magari un modello più piccolo che vi consenta di cucinare per più persone, facile da pulire e, soprattutto, che sia abbastanza economico senza che questo debba influire negativamente sulla qualità dei cibi?

Piastra Tefal Malaga (CB501812)
  • Potenza (W): 2000 W
  • Piastra di cottura in ghisa d' alluminio antiaderente
  • Contorno termoplastico

Se la riposta a tutte queste domande è sì allora quello di cui avete bisogno è sicuramente la Piastra Tefal Malaga (CB501812)! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e se sarà il prodotto ideale che starà sempre al vostro fianco ogni volta che vorrete farvi un bel barbecue a casa.

La Piastra Tefal Malaga (CB501812) in poche parole

Le prime cose che si possono notare quando tiriamo fuori la Piastra Tefal Malaga (CB501812) dalla sua confezione sono sicuramente le sue dimensioni ridotte ed un peso davvero leggero, non per niente stiamo parlando di un prodotto davvero portatile e piccolo come una piastra!

La Piastra Tefal Malaga (CB501812) misura infatti 63,5 x 32,5 x 11,5 centimetri distribuiti su un peso di poco meno di tre chili e mezzo. Il tutto è poi avvolto in una elegante colorazione nera.

Ma cerchiamo di non lasciarci ingannare dalle dimensioni della Piastra Tefal Malaga (CB501812) poiché essa ha più da un asso da mettere sul tavolo, e qui è proprio il caso di dirlo, per la gioia dei commensali. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto la Piastra Tefal Malaga (CB501812) è in grado di sprigionare una potenza di 2000 W dalla sua piastra di cottura in ghisa in alluminio antiaderente che vi farà cucinare tutti i cibi che vorrete (dalla carne fino al pesce passando anche per la frutta e la verdura) con una diffusione migliorata del calore.

Il contorno termoplastico della Piastra Tefal Malaga (CB501812) è poi perfetto per non disperdere il calore ed utilizzare questo prodotto in maniera semplice, ma soprattutto sicura. Questo passa anche per il suo termostato regolabile in maniera tale che possiate variare comodamente la temperatura di cottura delle vostre grigliate.

Piastra Tefal Malaga (CB501812)
  • Potenza (W): 2000 W
  • Piastra di cottura in ghisa d' alluminio antiaderente
  • Contorno termoplastico

Questo termostato poi, oltre ad essere facile da regolare e da usare grazie alla sua illuminazione che vi avvisa della temperatura ideale, è posizionato a lato in maniera tale da non risultare ingombrante e lo si può anche rimuovere in un attimo per pulire agevolmente la Piastra Tefal Malaga (CB501812).

Potete infatti scegliere se pulirla a mano oppure inserirla direttamente in lavastoviglie assieme a piatti e bicchieri una volta terminato il pasto. La pulizia è poi facilitata ancora di più dall’apposito vassoio che raccoglie i grassi ed i succhi che fuoriescono dagli alimenti.

Sempre a proposito di alimenti, ricordiamo che la Piastra Tefal Malaga (CB501812) è dotata di una superficie di cottura XXL che la rende perfetta per cucinare uno sfizioso pranzo per dei commensali che variano da sei ad otto. Mica male come “portata”, vero?

Con la sua garanzia di un anno, la Piastra Tefal Malaga (CB501812) è poi dotata di un cavo di poco più di un metro (per la precisione 1,20 metri) che si può rimuovere con facilità prima di metterla a lavare. Ovviamente fate attenzione a non inciamparvi sopra, rovesciare una piastra calda non è esattamente il massimo.

VANTAGGI

  • Prodotto dotato di un buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Comodo, leggero e pratico per cucinare sia sul tavolo che sul balcone di casa

  • Facile da usare, ma soprattutto da smontare e da riporre in lavastoviglie per metterla a lavare assieme a piatti e bicchieri

  • Cottura uniforme degli alimenti e ideale per una tavolata da sei a otto persone

SVANTAGGI

  • La confezione è piuttosto scarna ed essenziale senza accessori o borse per il trasporto

  • Non vi sono altri colori e forme per questo modello

  • Il cavo può risultare un po’ scomodo e corto rendendo necessaria una prolunga

Piastra Tefal Malaga (CB501812)
  • Potenza (W): 2000 W
  • Piastra di cottura in ghisa d' alluminio antiaderente
  • Contorno termoplastico

In conclusione

La Piastra Tefal Malaga (CB501812) è dunque il prodotto ideale per chi vuole un prodotto davvero piccolo, facilmente trasportabile, leggero, performante, ma soprattutto economico senza che si debba rinunciare alla qualità della cottura dei cibi.

Infatti, su Amazon, potete trovare la Piastra Tefal Malaga (CB501812) per poco meno di 75 €! Ad un tale prezzo questo prodotto si conferma come l’ideale per tutte le tasche e, soprattutto, per chi vuole fare una grigliata comodamente sul tavolo di casa oppure sul balcone quando il tempo lo permette.