Chiunque sia appassionato di grigliate sa perfettamente che avere un buon prodotto da portare in giro è il massimo, ma non è così facile trovare un prodotto portatile e che abbia anche una certa estetica. Giustamente anche l’occhio vuole la sua parte.

Tutte queste domande, e molte altre ancora, trovano dunque risposta nel barbecue portatile Dancook 1300! Vediamo quindi assieme come mai e quali sono le sue caratteristiche principali.

Dancook 1300
  • Design scandinavo altamente funzionale
  • Fabbricato in Danimarca con materiali di alta qualità e robustezza
  • Griglia 40 cm. Diametro

Il barbecue portatile Dancook 1300 in poche parole

Che cosa si cerca in un barbecue? In sostanza quello che si va sempre a ricercare è il design, la praticità, la funzionalità, ma soprattutto la portabilità! Questo e molto altro sono gli elementi sui quali si basa tutta la filosofia che sta dietro al barbecue portatile Dancook 1300! Ma vediamo di capirlo bene assieme, proseguite dunque con la lettura.

Per prima cosa, il barbecue portatile Dancook 1300 ha un design veramente moderno e contenuto che lo porta ad assomigliare vagamente ad una grande pentola a pressione. Il punto è che questa “pentola” è stata progettata dagli ingegneri e dai designer danesi che hanno voluto investire in materiali di alta qualità e molto robusti.

Il barbecue portatile Dancook 1300 misura dunque 55 x 45 x 49 centimetri, con una griglia di 40 centimetri di diametro, che si accompagna ad un volume di circa 8 chili e distribuito su un peso di quasi 7 chili e mezzo.

Completamente avvolto in una elegante colorazione grigia argentata, un po’ come i tantissimi elettrodomestici moderni onnipresenti nelle nostre cucine, il barbecue portatile Dancook 1300 è realizzato con un misto di acciaio Inox ed alluminio per garantire resistenza agli usi prolungati e per cucinare sempre al meglio le quantità di carne, pesce e verdura.

Questa resistenza passa anche dalla griglia con uno spessore extra di 6 millimetri, un po’ come i prodotti più grandi ed anche più costosi sempre della Dancook, mentre la stabilità viene data dalle tre piccole gambe in acciaio che “ancoreranno” letteralmente il barbecue portatile Dancook 1300 al terreno. Se poi pensate al suo utilizzo in spiaggia allora vi renderete conto della sua comodità e della sua praticità!

Dancook 1300
  • Design scandinavo altamente funzionale
  • Fabbricato in Danimarca con materiali di alta qualità e robustezza
  • Griglia 40 cm. Diametro

Quando si ha a che fare con un prodotto portatile, una delle problematiche più comuni che ci si trova ad affrontare è sicuramente la sua alimentazione. Infatti, quante volte è capitato di doversi caricare la schiena di carbonella come i muli o di dover andare a prendere legna nel bosco o, addirittura, tornare alla macchina per poi riportare la seconda bombola di gas?

Bene, con il barbecue portatile Dancook 1300 potete dire addio a tutti questi pensieri e godervi la vostra grigliata in sacrosanta pace poiché la sua struttura, quando si sta preriscaldando l’aria, è in grado di farvi risparmiare fino a metà della carbonella e diminuire allo stesso tempo i minuti di cottura! Mettete dunque i vostri alimenti al suo interno, girateli al momento opportuno, conditeli con salse a piacere e buon appetito a tutti i commensali.

Visto che stiamo parlando di commensali, una domanda che ci si può porre a questo momento è per quante persone è indicato il barbecue portatile Dancook 1300. Ovviamente stiamo sempre parlando di un prodotto portatile, quindi non aspettatevi di usarlo per una festa di compleanno o in giardino, ma sappiate che tre persone vi potranno mangiare a sazietà. Niente male per un piccoletto come questo, vero?

VANTAGGI

  • Un prodotto dal buon rapporto tra qualità e prezzo in generale

  • Design e colorazione entrambi ben azzeccato con linee lisce e smussate

  • Ci si mangia comodamente in tre persone

  • Facile da pulire e “risparmioso”, soprattutto in fatto di carbonella

SVANTAGGI

  • Portatile fino ad un certo punto a causa del suo peso

  • Mancano alcune attenzioni tipiche degli altri modelli Dancook

  • I tre piedini potrebbero non convincere appieno come stabilità del prodotto in generale

  • Al momento non vi sono sconti su Amazon

Dancook 1300
  • Design scandinavo altamente funzionale
  • Fabbricato in Danimarca con materiali di alta qualità e robustezza
  • Griglia 40 cm. Diametro

In conclusione

Il barbecue portatile Dancook 1300 sarà dunque la gioia per tutti coloro che vogliono avere un prodotto perfetto per essere portato un po’ ovunque, spiaggia compresa, e per mangiare qualcosa al volo con gli amici o la famiglia.

Naturalmente, per quanto piccolo esso sia, il barbecue portatile Dancook 1300 ha comunque il suo bel peso che vi terrà impegnati i muscoli (gli stessi che dovranno pulirlo a mano) durante il suo trasporto.

Ovviamente mancano elementi come delle piccole alette per l’aria, una funzionalità presente in altri barbecue firmati sempre Dancook, ma il barbecue portatile Dancook 1300 riesce comunque a difendersi egregiamente con il suo basso prezzo. Su Amazon lo potrete infatti fare vostro per circa 135 €!

Ad una cifra così è praticamente regalato e qualunque tasca potrà permetterselo. Il suo design liscio e moderno rende poi il barbecue portatile Dancook 1300 anche il modello perfetto come regalo “non convenzionale”, ma senza che si vada sul tarocco scadente.